Sounding

BETTER.

 

CLIENTI

Aritana, Capo degli Indios dello Xingu
"

 

 

 

Mai nessun uomo è stato capace di catturare il suono delle nostre cerimonie, tu sei il primo.

 

 

 

"

 

 

 

"

 

 

 

Poche volte ho visto ottenere un suono da questo basso con questa qualità e in così poco tempo.

"

 

 

 

Ron Carter, bassista, compositore, arrangiatore, educatore & autore
Robert Weinstein, chitarrista, compositore & produttore

Fabrizio de Francesco si distingue come uno dei miei più speciali collaboratori nel mio lavoro come compositore. La sua conoscenza  della registrazione, mixaggio, masterizzazione e produzione è impeccabile. Fabrizio è capace di ascoltare i suoi clienti, così come la musica, aiutandoli a definire una linea di produzione musicale unica per ogni progetto. Lui possiede quella qualità sempre più rara che si ottiene solamente coll'esperienza e si situa direttamente tra l'arte e la scienza della produzione musicale.

In un recente progetto cinematografico con scadenze difficili da mantenere Fabrizio ha lavorato efficientemente e trattato ogni sfida con professionalità e competenza. È stato facile riporre la mia completa fiducia nelle sue scelte, sia tecniche che estetiche. Ciò mi ha permesso di raddoppiare la mia produttività, potendomi concentrare esclusivamente i sul processo creativo, sapendo che con Fabrizio ero in ottime mani.

In un altro progetto di arrangiamento e direzione a New York City diventò chiaro che il lavoro avrebbe beneficiato della sua presenza in tutti i sensi. I risultati furono spettacolari!

Cose sensazionali succedono quando la collaborazione raggiunge l'apice. Normalmente più di quanto possiamo immaginarci. Fabrizio è un grande ingegnere del suono, un vero artista, e un bell'essere umano. Per coloro che cercano di creare qualcosa di veramente speciale, Fabrizio è una scelta perfetta!

Robert Weinstein, compositore
New York/ Rio De Janeiro
Gennaio 2017

Water on Water

(Shula Weinstein)

"

 

 

 

"

 

 

 

Carlos Malta, flautista, saxofonista, compositore & produttore

Morena Bela

(feat. Lenine)

- senza automazione con Mackie 24•8-BUS -

Caro Fabrizio,

 

Pensando come potrei scrivere alcune considerazioni su di te come professionista, come pure ciò che rappresenta il tuo lavoro con la musica - più specificamente per quel che riguarda la mia opera - ne concludo che siamo 'fratelli di suono', già che in fin dei conti hai creato il suono di sei dei miei otto CD, essendo co-produttore dell'album "Pimenta"... tu sei molto vicino al mio modo di sentire, a come mi piacerebbe sentire; il tuo concetto di timbro e colorazione sonora, tutta la tua conoscenza tecnica di ingegneria acustica, aggiunte alla tua percezione profonda tra assolo e ensemble, alla tua visione e comprensione ritmica affinata durante tutti questi anni in Brasile, tutto ciò produce un risultato finale che è: MUSICA, della miglior qualità!

 

Tutto quanto io ho udito che porta  il tuo sigillo, possiede un'alta dose di raffinatezza ed equilibrio.


Infine, posso affermare che Defra cesella il suono con la generosità e la conoscenza dei grandi stregoni, che sanno come muovere il mondo senza uscire dal loro luogo sacro.

Digital

 

Energetic

 

Finesse

 

Realistic

 

Audio 

"

 

 

 

"

 

 

 

Augusto Mattoso, bassista, compositore & produttore
Sergio Benchimol, multi-strumentista, compositore & produttore

Ciclos

Usando tecniche di registrazione studiate e sviluppate con molta conoscenza alleata a molti anni d'esperienza, ottiene risultati eccezionali da cui nascono le condizioni ideali per il missaggio.


Oltre all'incredibile tecnica di registrazione, Fabrizio ha sempre avuto molto successo nel missaggio e masterizzazione di svariati lavori, quali il primo e secondo album del gruppo di rock progressivo Semente del quale è pure produttore e co-produttore, del mio lavoro solo, due album di Carlos Malta (‘Pimenta' e 'Pixinguinha'), per il pianista Hélio Celso e del grande  chitarrista Armandinho.


Fabrizio lavora molto bene pure in registrazioni dal vivo e operando il Front of House e il sistema di monitoraggio in diversi concerti con Semente, True Illusion, Marcio Montarroyos e molti altri.


Devo anche dire che la qualità acustica ottenuta nel mio studio, progettato e supervisionato da Fabrizio nel 2000, ha creato condizioni ottimali per la registrazione e il missaggio, lodata da professionisti del calibro di CARLOS MALTA, HÉLIO CELSO, RAFAEL BARATA, DAVID GANC, MÁRCIO MONTARROYOS e MAYRTON BAHIA, per nominarne solo alcuni.


In tutte le aree Fabrizio ha effettuato il suo lavoro con dedizione, integrità, professionalità e competenza.

Lo raccomando senza riserve.

"

 

 

 

"

 

 

 

The Colours of Chlöe

In qualità di bassista, e soprattutto produttore musicale del mio proprio lavoro, considero l'ausilio di un ingegnere altamente qualificato fondamentale per ottenere un risultato eccezionale.
Oltre alla qualificazione professionale e a un udito periferico assolutamente perfetto, considero pure fondamentale, a questo scopo, l'affinità musicale, ossia un profondo coinvolgimento con l'intento di raggiungere l'eccellenza musicale.


Condividere la produzione musicale del mio lavoro personale con Fabrizio è motivo di grande orgoglio per me per il fatto che otteniamo risultati straordinari basati su una profonda riflessione, moderna e contemporanea, per offrire al pubblico un prodotto di altissima qualità.
Tutto sviluppato in una fantastica atmosfera di professionalità e amicizia.

"

 

 

 

"

 

 

 

Denise Emmer, cellista & compositrice

Cantiga do Verso Avesso

Il processo creativo alla base del mio CD Capote de Pedras è sfociato essenzialmente nella scelta di strumenti acustici. La speciale tecnica di Fabrizio per captare i timbri nel miglior modo è risultata in una registrazione limpida, dove tutti gli strumenti suonano perfetti e nitidi.
Lo stesso vale per la voce durante la sua registrazione, dove mi sono sentita molto a mio agio.


Per quel che riguarda il missaggio, Fabrizio, con la sua sensibilità e tecnica, si è aggiunto come se fosse stato un musicista in più. Devo dire che in questo mio CD si sente tutto con molta chiarezza. E, per essere un lavoro dove il canto si distacca, gli strumenti sono comunque chiaramente percettibili, e sia la bellezza della melodia quanto quella dell'arrangiamento sono opportunamente valorizzate.

"

 

 

 

"

 

 

 

CONTATTO

Chiamaci al
+41 (76) 776 59 19 (+WhatsApp) Lugano-CH

o mandaci due righe qui sotto, risponderemo al più presto

 
 
 
FOLLOW US ON:

© 2016 DMA